Un mangiapannolini è l’attrezzo pratico che ci occorre per cambiare il bambino nella massima comodità. Si tratta di un piccolo secchio, utilissimo da avere sempre a portata di mano accanto al fasciatoio, che presenta una chiusura totalmente ermetica ed è studiato per contenere tutti i pannolini sporchi del neonato. Anche se può sembrare strano è uno degli acquisti più comodi da fare, la sua struttura compatta e la chiusura ermetica ci garantiscono il massimo dell’igiene, evitano che gli odori si espandano per casa. Si tratta di una comoda e semplice soluzione al fastidioso problema dei pannolini sporchi del bambino.

Nei primi mesi di vita di un neonato si devono cambiare tantissimi pannolini, non è esattamente consigliato gettarli nella spazzatura di casa poiché rischia di appestare tutta la casa in poche ore considerando gli odori. Il mangiapannolini ci permette perciò di non doverci più preoccupare del problema, e può contenere i pannolini sporchi fino a che una volta pieno, si può svuotare in maniera igienica e veloce in poche semplici mosse. Sostanzialmente si tratta di una soluzione il più igienica possibile, perché contiene in un sacchetto non solo gli odori ma anche i pannolini sporchi, e il sacchetto si può chiudere in pochi istanti senza che nulla fuoriesca.

Se siamo alla ricerca di un mangiapannolino ne troviamo molti modelli sul mercato, genericamente tutti hanno delle caratteristiche simili. Infatti si presentano come piccoli secchi, le misure possono variare in base al modello che andate a scegliere, hanno sacchetti specifici per la raccolta e un coperto che si chiude a scatto. Tutti i modelli devono avere perciò una chiusura ermetica che si apre e chiude anche solo con una mano a scatto, che ci consenta di non far fuoriuscire gli odori e i pannolini sporchi anche mentre lo trasportiamo. Esistono diversi tipi di chiusura ovviamente, in base anche al modello di mangiapannolino, ma tutti puntano ad essere intuitivi e semplici da usare anche con una sola mano e chiusi facilmente e velocemente. I pannolini sporchi una volta che vengono inseriti sono contenuti all’interno di un sacchetto e quando si sarà pieno sarà semplicissimo da chiudere rapidamente e da gettare.

Se volete saperne molto di più o considerare la caratteristiche di tutti i modelli visitate questo sito al seguente sito sui mangiapannolini.